Non entro nel merito politico, sociale ed economico, ma anche questa volta il settore della Ristorazione paga un contributo molto pesante all’emergenza Covid. Il nuovo DPCM che prevede la chiusura alle 18 di Bar e Ristoranti , di fatto, blocca l’attività di quanti, e sono molti anche nella nostra città, lavorano per rendere migliori le nostre serate.
Mi sono chiesta in questi giorni cosa possiamo fare per aiutarli. Possiamo fare tanto e cioè possiamo ricordarci di loro.
Possiamo organizzare e prenotare i nostri pranzi, specie quelli della domenica, possiamo approfittare degli ottimi servizi “asporto e domicilio” (ce ne sono di ottimi e bene organizzati), possiamo andarli a trovare per una colazione, un aperitivo o anche solamente per portar loro la nostra solidarietà. Insomma, molto concretamente, dobbiamo e possiamo trovare il modo per sostenerli, perché da soli non ce la possono fare e perché ad ognuna di queste piccole abitudini sono legati i bellissimi ricordi delle nostre “uscite” padovane.
Share this content: